giovedì 20 aprile 2023

Verso Casa

 




Quando penso di ritornare alla strada che ho percorso per raggiungere la scuola o per aspettare la mamma che tornava dal lavoro ecco che il mio cuore aumenta il suo ritmo e come se la mia vita ricominciasse. Tornare a casa. La città in cui abito da tanto tempo, dove sono nati i miei figli, dove ne ho sepolta una, non mi appartiene. I miei piedi che calpestano un selciato povero, senza amore, sconosciuto; pieno di giorni che ho vissuto con il pensiero rivolto altrove o di aver fatto troppi anni della mia vita in una carrozza dai vetri oscuri. Ho viaggiato in povertà di sentimenti piccoli.

1 commento:

quattro parole

Verso Casa

  Quando penso di ritornare alla strada che ho percorso per raggiungere la scuola o per aspettare la mamma che tornava dal lavoro ecco che i...